
temperature Marocco in giugno: cosa c’è da sapere al momento della visita
temperature Marocco a giugno: Cose da sapere prima di partire 2025 e 2026
Nel nostro blog di viaggio sul Marocco, parleremo di ciò che potete aspettarvi dalle temperature Marocco a giugno. Come acclimatare il corpo al caldo e come ottimizzare il tempo a disposizione. Sia che stiate programmando un tour deserto Marrakech o un’escursione in cammello a Merzouga.
A vedere le foto, il Marocco è un paese straordinario, rinomato per la varietà dei suoi paesaggi, il suo patrimonio e le sue attività uniche. Qualunque sia il periodo in cui visiterete il Marocco a giugno. Uno degli aspetti più importanti che dovrete ricercare è il clima. Il clima vi permetterà di pianificare le vostre attività, dalle passeggiate per le strade di Marrakech alle emozionanti tour nel deserto Marocco.
Capire le temperature del Marocco a giugno
Il Marocco gode di un clima mediterraneo vicino al mare. Ma si trasforma in un caldo torrido all’interno, compreso il deserto. L’estate inizia a giugno e le temperature sono molto variabili a seconda delle località del Paese.
Regioni costiere: Piacevoli e miti:
Città costiere come Casablanca, Rabat ed Essaouira, dove il clima è più piacevole vicino al mare. La temperatura a giugno varia in media tra i 20 e i 25°C (68°F – 77°F), e questo rende più facile per il visitatore esplorare gli antichi siti, assaggiare alcuni piatti marocchini e passeggiare indisturbato in riva al mare.
Città dell’entroterra: Giornate più soleggiate:
A giugno le città di Marrakech e Fes possono essere molto calde. La temperatura può oscillare tra i 30°C e i 40°C (86°F e 104°F). Il sole può essere troppo forte nelle ore centrali della giornata, quindi le attività all’aperto come i tour nel deserto di Marrakech o le escursioni nel deserto di Marrakech sono meglio programmate al mattino presto o in tarda serata per sfuggire alle ore di sole più forti.
Deserto del Sahara: Calore estremo:
Il caldo più intenso in Marocco si trova nel deserto. In luoghi come Merzouga, parte della famosa escursione a dorso di cammello di Merzouga, si raggiungono i 40°C (104°F) e oltre. Quando ci si addentra nel deserto del Marocco, ci si prepara a sperimentare un caldo torrido, soprattutto nel pomeriggio. Le notti fresche nel deserto offrono un sollievo e la temperatura diventa abbastanza confortevole.
Il momento migliore per i tour nel deserto del Marocco a giugno
Quando si pianificano tour deserto Marocco durante il mese di giugno, bisogna assicurarsi di pianificare le attività tenendo conto del caldo. Il tour 4 giorni da Marrakech a Merzouga e il tour deserto Marrakech 3 giorni sono tour meravigliosi che vi porteranno in profondità nel Sahara. La temperatura del Marocco a giugno, è meglio che pianifichiate i vostri viaggi nelle ore più fresche della giornata, al mattino presto e alla sera.
Una delle attività più richieste in queste vacanze è il giro in cammello nel Sahara. Il sole del deserto del Sahara al mattino presto è il momento migliore per fare un giro in cammello in Marocco, in modo da poter attraversare le enormi dune senza esporsi al sole cocente.
Cosa preparare per le vacanze di giugno
A giugno, visto che andrete in Marocco, vestitevi sempre in modo appropriato per non surriscaldarvi. Di seguito sono elencati alcuni dei capi che potete mettere in valigia:
Abbigliamento leggero: indossate lino o cotone. Vi manterranno freschi.
Protezione solare: Il sole è molto caldo, soprattutto quando si visita il deserto. Usate la protezione solare.
Bottiglia d’acqua: Portate con voi acqua in abbondanza.
Cappello e occhiali da sole: Proteggetevi dal sole con un cappello a tesa larga e occhiali da sole.
Se state per partire per un tour 3 giorni da Marrakech a Merzouga, assicuratevi di portare con voi degli strati per la sera, poiché la temperatura del deserto marocchino in giugno può scendere notevolmente di notte.
Attività da fare in Marocco a giugno
Marrakech è una città culturale e storica che si respira in ogni angolo. A giugno fa un caldo torrido, ma non si può permettere che qualcosa rovini ogni momento della giornata. Assorbite la piazza Jemaa el-Fnaa, famosa in tutto il mondo, perdetevi nella vecchia Medina o concedetevi un rinfrescante tè alla menta in un caffè della città. Infine, intraprendete un’escursione nel deserto di Marrakech per osservare il paesaggio desertico circostante.
Un tour sulle montagne dell’Atlante
Se il vostro desiderio è un rifugio più fresco dal sole, andate sulle montagne dell’Atlante, che si trovano alle porte di Marrakech. Andate sulle montagne dell’Atlante, che si trovano alle porte di Marrakech. Approfittate del clima più fresco della fluorescenza e fate trekking. Salite nei villaggi berberi e viaggiate in auto lungo valli pittoresche. È anche una buona base per il tour deserto da Marrakech a fes 3 giorni o per altri tour pittoreschi simili.
Come sconfiggere il caldo
Anche se la temperatura del Marocco a giugno è calda, ci sono modi sufficienti per evitare il caldo:
Mantenere il fresco in hotel durante le ore più calde: Da mezzogiorno alle 4 del pomeriggio è di solito il picco del sole, quando fa molto caldo. Sonnecchiate, visitate i musei o semplicemente oziate in hotel.
Andare sulla costa: Essaouira e Agadir sono caratterizzate da una brezza marina. E da temperature miti, quindi ben si prestano a un viaggio estivo in Marocco.
Fare un tour in cammello in Marocco: Godetevi una vera esperienza nel deserto con un viaggio a dorso di cammello in Marocco, al mattino o nel tardo pomeriggio, quando il tempo è migliore.
Conclusione
La temperatura del Marocco a giugno varia da luogo a luogo. Da un clima piacevole nella regione costiera a un caldo insopportabile nelle zone desertiche interne. Dal momento che state organizzando un tour deserto Marrakech 4 giorni, un giro in cammello a Merzouga o un tour deserto da Marrakech. Sarebbe meglio pianificare il caldo in modo da poterne trarre il massimo beneficio. Assicuratevi di vestirvi bene, di bere molta acqua e di utilizzare le ore più fresche per cercare di ottenere il meglio dal viaggio in Marocco. Cercate un’agenzia di fiducia per prenotare la vostra vacanza? Considerate la nostra migliori tour operator Marocco per guidarvi in vacanze nel deserto e in escursioni a dorso di cammello.
Pronti a iniziare l’avventura marocchina? Prenotate subito i tour nel deserto da Marrakech e scoprite i segreti del Sahara!
Recent Posts
Cosa mettere in valigia per le temperature del Marocco nel settembre 2025 e 2026
Scoprire la temperatura del deserto del Sahara: Cosa sapere prima di partire nel 2025 e 2026
La guida di viaggio definitiva su cosa vedere in Marocco nel 2025 e 2026
