
Viaggio in Marocco in famiglia: Le migliori vacanze con i bambini 2025 e 2026
Vacanze in Marocco in famiglia: La guida completa per un viaggio di una vita 2025
Il Marocco è una destinazione perfetta per una vacanza in famiglia grazie al suo mix di cultura, avventura e relax. Si va dal girovagare per gli affollati souk di Marrakech alle passeggiate in cammello sulle dune di sabbia dorata di Merzouga. C’è qualcosa per tutti i gusti. Di seguito, vi illustreremo tutto ciò che dovete sapere quando viaggiate in Marocco in famiglia. Affinché la vostra vacanza sia rilassata e piacevole.
Perché visitare il Marocco in famiglia?
Il Marocco è una destinazione accogliente per le famiglie, caratterizzata da una grande ospitalità, paesaggi mozzafiato e attività varie. Se desiderate un’esposizione alla cultura, ai percorsi naturalistici o ai monumenti storici, il Marocco non vi deluderà. Il Marocco non vi deluderà. I bambini possono fare fantastiche passeggiate in cammello, mentre gli adulti possono visitare gli affascinanti monumenti antichi e gli eccitanti bazar.
Il momento migliore per visitare il Marocco con i bambini
Periodo migliore per visitare il Marocco con la famiglia è la primavera (da marzo a maggio) e l’autunno (da settembre a novembre). Il clima è piacevole, ideale per esplorare le città, il deserto del Sahara e la costa. Le estati sono intensamente calde, soprattutto nel deserto, e gli inverni sono freddi, in particolare sulle montagne dell’Atlante.
Le migliori destinazioni per famiglia in Marocco
Marrakech: Il cuore del Marocco
La città imperiale di Marrakech è un ottimo punto di partenza per il vostro viaggio in Marocco. La città di Marrakech è ricca di azione, souk colorati e cucina. Le attrazioni principali sono il Jardin Majorelle, la piazza Jemaa el-Fnaa, il Palazzo Bahia e le Tombe Saadiane. I bambini possono anche imparare le lezioni di cucina marocchina o fare un tour della città in carrozza.
Per i viaggiatori che amano l’avventura, i tour deserto Marrakech offrono un ottimo mezzo per sperimentare la vita del Sahara.
Il tour Marrakech Merzouga 2 giorni è perfetto per chi desidera una breve ma attiva vacanza nel deserto.
Il tour deserto Marrakech 2 giorni. Tuttavia, è caratterizzato da splendidi paesaggi e da un’autentica avventura notturna nel deserto.
Se siete vicini al deserto, un tour 2 giorni da Errachidia offre un’esperienza ricca ma breve.
Le famiglie interessate a soggiornare nel deserto per periodi più lunghi possono partecipare a un tour 3 giorni da Marrakech a Merzouga. Include più cultura e visite turistiche.
Il deserto del Sahara: Esperienza incantata
La visita del Marocco non è mai completa senza un tour deserto da Marrakech. Un giro in cammello Marocco sulle splendide dune dell’Erg Chebbi è un’esperienza insostituibile. Il campeggio nel deserto, durante la notte stellata, è il momento culminante di ogni viaggio in famiglia in Marocco.
Se si deve partire dalla costa, un tour 3 giorni da Agadir a Marrakech è un esempio di oceano e deserto.
Per una maggiore esperienza di vita nel deserto, un tour 4 giorni da Marrakech a Merzouga è una migliore esperienza di vita nel deserto.
Un tour Agadir deserto Marrakech 4 giorni, offre ai turisti un esempio del paesaggio desertico e costiero del Marocco.
Tour 5 giorni da Marrakech a Merzouga con maggiore apertura alla scoperta di antiche kasbah, valli ricche e gigantesche dune di sabbia.
Scoprire i sentieri panoramici del Marocco
Se preferite lasciarvi alle spalle il deserto, un tour 5 giorni da Marrakech a Tangeri esplora i sentieri più panoramici del Marocco. Dagli affollati souk di Marrakech alle delizie del nord di Tangeri.
Se avete bisogno di una pausa più lunga, c’è anche la possibilità di un tour 7 giorni da Tangeri, con le bellezze di Chefchaouen, Fes e le dolci colline fino a Marrakech.
I viaggiatori che partono da Casablanca possono optare per un tour città imperiali Marocco, del patrimonio culturale, del deserto e dei paesaggi costieri.
Per i turisti che preferiscono spostarsi tra due delle città più trafficate del Marocco. Un tour 3 giorni da Marrakech a Fes è un’opzione esaltante, dalle strade trafficate di Marrakech agli antichi monumenti di Fes.
Divertimento in famiglia in Marocco
Il Marocco è un paese ricco di divertimenti per le famiglie. Gite in autentici riad, assaggi di cucina marocchina e tour a piedi sulle montagne dell’Atlante sono solo alcuni dei punti salienti.
Un tour Marocco 8 giorni offre una vasta gamma di attività, dai paesaggi desertici all’esplorazione delle coste.
Inoltre, se viaggiate in Marocco con la famiglia e cercate l’avventura. Potete anche scegliere tra escursioni alle cascate, gite in mongolfiera a Marrakech o gite in bicicletta. È possibile anche fare escursioni alle cascate, gite in mongolfiera a Marrakech o escursioni nei villaggi berberi.
Ultimi consigli di viaggio per famiglie in Marocco
- Mettete in valigia abiti larghi e leggeri per riscaldarvi e una giacca leggera per le notti fredde.
- Mettete in valigia scarpe da trekking per il deserto e la medina.
- Utilizzate riad e campi nel deserto adatti alle famiglie.
- Portate con voi dei contanti, perché non tutti accettano le carte di credito.
Per trascorrere il vostro tempo senza problemi. Prenotare con i nostri migliori tour operator Marocco è una garanzia di un viaggio organizzato che soddisfi le vostre esigenze familiari.
Non importa se state facendo un tour deserto Marrakech 3 giorni o uno qualsiasi dei nostri migliori tour nel deserto Marocco. Ci sono infinite possibilità di creare ricordi da conservare in Marocco con la famiglia e gli amici.
Recent Posts
Cosa mettere in valigia per le temperature del Marocco nel settembre 2025 e 2026
Scoprire la temperatura del deserto del Sahara: Cosa sapere prima di partire nel 2025 e 2026
La guida di viaggio definitiva su cosa vedere in Marocco nel 2025 e 2026
